Avviamo i motori, si parte per il Senegal
L’avvio in Senegal del progetto Bits of Future: Food for All per l’Africa è stato celebrato da Scienza per Amore, il 17 dicembre 2017, con “FestHyst”, una grande festa e un pranzo a base di prodotti realizzati con farine HYST.
L’evento si è svolto presso la Tenuta della Mistica, sede dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus. Il fondatore e presidente della Onlus, Comandante Ultimo, ha onorato l’evento con il suo discorso di benvenuto: “Io vi ringrazio e vi applaudiamo, perché avete combattuto e combattete da tanti anni. Avete conosciuto anche voi la discriminazione, il pregiudizio e l’invidia, però siete andati avanti. Vi fa onore, a voi e al vostro Presidente. […] Grazie per tutto quello che fate. […] Stiamo uniti e portiamo un po’ di speranza”.
Alcuni rappresentanti dell’Associazione Scienza per Amore hanno descritto agli ospiti presenti:
- le caratteristiche delle farine Hyst (intervento di Francesca Luciani, ricercatrice dell’Istituto Superiore Sanità);
- gli impegni presi con i vari paesi Africani (il Senegal in primis) e gli importanti accordi con l’Unione Africana (intervento di Pier Paolo Dell’Omo, Presidente di Scienza per Amore);
- gli aspetti più tecnici e rivoluzionari della tecnologia (intervento di Luca Urdich della società BioHyst)
La nostra Associazione, parte integrante del progetto Bits of future: food for all, era presente all’evento con tutti i soci che ne condividono gli intenti. È sempre più forte in noi la volontà di creare, su queste basi, un Museo della Moto d’Epoca e contribuire, a nostro modo, alla realizzazione e al proseguimento di questo importantissimo progetto umanitario.
Danilo Speranza (promotore di Scienza per Amore e ideatore di Bits of Future: Food for All) ha concluso la serie degli interventi: “La nostra associazione attualmente è in silenzio stampa in questo Paese, ma noi siamo cittadini della Terra. Ci comporteremo con quel silenzio che dovrebbe insegnare qualcosa a chi in silenzio non sa stare ed esprime solo falsità e cose ignobili. Tutto ciò è servito per fortificarci, ogni impedimento è un giovamento”.